BLACK RACING SQUADRA CORSE

Associazione Sportiva Dilettantistica

nel settore del motorsport

La nostra storia

La BLACK RACING SQUADRA CORSE nasce dalla volontà del Team Manager e attuale proprietario Barale Simone che, dopo alcuni anni passati nel mondo delle corse sia come pilota che come segretario generale, decide di creare nel 2018 una struttura tutta nuova insieme alla moglie Chiara e suo papà Duilio.

La partnership con la Penny Racing Service di Penazzi Davide, iniziata nelle stagioni precedenti, si è così suggellata per poter iniziare una nuova avventura nel fantastico mondo delle corse.

La passione per qualunque cosa sia moto o auto ha portato fin da subito ad essere attivi nella Coppa Italia di Velocità, della Dodici Pollici Italian Cup e nel Time Attack Series Italia.

È nata un'idea

L'idea di una squadra corse nasce nella famiglia Barale dopo alcune stagioni passate nell'ambito della Coppa Italia di Velocità. Il logo è nato invece da un'idea di Simone, rifacendosi alla suo logo personale "EL DIABLO" che lo ha sempre accompagnato nella vita. Il nero delle moto ha poi decretato il nome del team, "BLACK RACING" mentre lo voglia di italianità ha portato a non definire il classico racing team ma, invece, "SQUADRA CORSE".

Partneship

Nessuna squadra può affrontare un qualunque campionato motoristico senza una valida struttura tecnica alle spalle. Nasce così uno stretto legame tra la Black Racing e la Penny Racing Service, avente base a Longastrino in provincia di Ferrara e capitanata da Penazzi Davide, il quale vanta un ormai ventennale esperienza nelle corse, avendo lavorato in passato in ambiti mondiali ed europei (SBK) oltre che nazionali (Civ, National Trophy, Coppa Italia, etc...).

700 "Mi piace"!!

Nonostante la gioventù della messa on line della pagina social sono già subito arrivati i primi 700 followers.

Seguici anche sulla pagina facebook BLACK RACING SQUADRA CORSE per tenerti sempre aggiornato.

I primi 1400 followers!

Grazie di cuore a tutti coloro che, credendo nel progetto Black Racing, ci seguono sulla pagina Instagram per essere sempre aggiornati sull'evoluzione della squadra.

Seguiteci su #blackracingsc

Mission

Per noi il gruppo viene prima di tutto. Un buon gruppo permette al pilota di affrontare ogni weekend di gara in tutta tranquillità e questo si traduce in risultati e maggiore visibilità per gli sponsor che ci supportano.

Un pilota che ottiene risultati in pista è incentivato a migliorare e migliorarsi, sotto tutti i punti di vista, e questo farà si che la struttura della squadra possa crescere nel tempo.